CardioGym a Piacenza

Combattere la sindrome metabolica attraverso l’attività fisica

cardiogym_piacenza

Occuparsi del benessere della persona a 360° significa offrire un servizio completo e innovativo, che analizza le condizioni della persona da qualsiasi prospettiva, per garantire un piano di cura personalizzato.

CardioGym è un progetto nato per rispondere alle esigenze di questo tipo: un nuovo modo di considerare l’attività fisica, attraverso terapie non farmacologiche ed esercizi appositamente studiati per regolarizzare lo stile di vita di soggetti che presentano patologie legate alla sindrome metabolica.

Cos’è la sindrome metabolica?

Si tratta di un insieme di fattori di rischio che possono determinare un aumento delle probabilità di incorrere in malattie cardiovascolari e altre patologie come il diabete o l’ictus.

Come riconoscerla?

Come qualsiasi altra patologia, per una diagnosi certa serve l’intervento di uno specialista e di test specifici. Si possono però attivare dei campanelli d’allarme in presenza di una serie di indizi come:

  • sovrappeso
  • pressione alta
  • valori del sangue alterati.

Come combatterla?

Il modo migliore per limitare il disturbo è apportare un cambiamento drastico nel proprio stile di vita, unendo un’alimentazione sana all’esercizio fisico specifico, con l’aiuto di un team di specialisti in grado di analizzare il caso del singolo paziente, per trovare il giusto equilibrio.

CardioGym è un progetto unico nel suo genere, che nasce per offrire un supporto concreto proprio in questo senso, attraverso esercizi di:

  • Ginnastica cardio-vascolare personalizzata
  • Ginnastica posturale osteopatica “OPG”
  • Ginnastica pre-parto
  • Ginnastica metabolica post menopausa
  • Programmi alimentari personalizzati.

Prenota la tua prima visita!

Mettiti in contatto con noi e la nostra équipe ti fornirà tutte le informazioni sui servizi per te e per la tua famiglia.

Contattaci!

Compila e invia il modulo sottostante, verrai ricontattato nel più breve tempo possibile!

    Ho letto, compreso ed accetto la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi l'informativa più estesa